[ Indietro ]
|
I giorni 19 e 22 marzo,
Per Crescere in Compagnìa è stata questa l’occasione sia
per parlare dell’associazione
Il gemellaggio tra la classe 2H linguistico dell’I.I.S. Eugenio Montale di Genova e gli studenti del Humboldt Gymnasium Vaterstetten si è svolto nella nostra prestigiosa sede di Piazza della Posta Vecchia il giorno 19 marzo. Il gemellaggio tra la classe 3G, dello stesso istituto, con il Chiemgau-Gymnasium di Traunstein, si è svolto invece il giorno 22 marzo nell’ambito di un percorso di visita che, a partire dalle antiche mura e porte cittadine, ha condotto all’approfondimento di alcune pagine della storia genovese.
Le targhe che suggellano il gemellaggio sono state offerte dalla nostra Associazione
Ricordiamo che in questa occasione, è stato anche conferito il Mogognìn 2017 che quest’anno è andato al Liceo Classico e Linguistico G. Mazzini. Presenti le professoresse Ramorino, Giudici e il Preside Predieri.
Un ringraziamento particolare va alle professoresse Donatella Dominici e Valentina Pennacino dell’Istituto Montale e a tutti i ragazzi presenti.
(clicca sulla fotografia per ingrandirla; poi, se vuoi, salvala per avere una risoluzione maggiore)
Intervento della prof.ssa Donatella Dominici dell’Istituto Montale (al centro della foto)
Intervento del professore accompagnatore del Chiemgau Gymnasium di Traunstein
La sala della nostra sede affollata di ragazzi
Gemellaggio tra I.I.S. Eugenio Montale di Genova e lo Humboldt Gymnasium Vaterstetten con il sostegno dell’associazione A Compagna
Foto di gruppo con gli studenti della classe 2H linguistico dell’I.I.S. Eugenio Montale di Genova e gli studenti del Humboldt Gymnasium Vaterstetten (Spianata Castelletto)
La targa del gemellaggio tra Montale e Humboldt Gymnasium Vaterstetten
Foto di gruppo con gli studenti della classe 3G linguistico dell’I.I.S. Eugenio Montale di Genova e gli studenti del Chiemgau-Gymnasium di Traunstein (Basilica di San Siro)
La targa del gemellaggio tra Montale e Chiemgau-Gymnasium di Traunstein
Al centro la prof.ssa Valentina Pennacino del Montale. Ai lati le due professoresse tedesche accompagnatrici del Chiemgau-Gymnasium: Karin Bernauer e Bettina Buggisch
[ Indietro ]