[ Indietro ]
|
Nell'ambito delle proprie attività promozionali per la diffusione della cultura genovese e ligure,
I candidati ammessi al concorso sono stati quattro. Poiché tutte e quattro le tesi erano meritevoli di
premio, il Consolato de
I premi sono stati consegnati mercoledì 19 ottobre nella nostra sede di Piazza della Posta Vecchia 3/5 e sono stati così assegnati.
Dott. Marco Cibrario e dott. Andrea Giuseppe Stralla: diploma di Laurea Magistrale in Progettazione delle Aree Verdi e del Paesaggio conseguito presso l’Università degli Studi di Genova in data 13/03/2015 con votazione di 110/110 e lode. Titolo della tesi di Laurea: “Da uno strumento di segnalazione alla gestione del territorio: un prototipo open-source per la prevenzione del dissesto idrogeologico e la tutela del paesaggio”. Relatore: prof. Gerardo Brancucci.
Dott.ssa Giulia Guasparri: diploma di Laurea Magistrale in Storia dell’Arte e Valorizzazione del Patrimonio Artistico conseguito presso l’Università degli Studi di Genova in data 24/03/2015 con votazione di 110/110. Titolo della tesi di Laurea: “i cicli ad affresco di Lorenzo De Ferrari: apporti per un catalogo”. Relatore: prof. Daniele Sanguineti.
Dott.ssa Stefania Menegatti: piploma di Laurea Magistrale in Architettura conseguito presso l’Università degli Studi di Genova in data 17/12/2014 con votazione di 103/110. Titolo della tesi di Laurea: “Guida al recupero del tessuto urbano ‘povero’ di un borgo rurale: Senarega. analisi dello stato di conservazione e proposte d’intervento”. Relatore: prof.ssa Daniela Pittaluga.
Dott.ssa Valentina Nervoso: diploma di Laurea Magistrale in Giurisprudenza conseguito presso l’Università degli Studi di Genova in data 02/07/2014 con votazione di 110/110 e lode. Titolo della tesi di Laurea: “L’articolo 27 della costituzione e la funzione rieducativa della pena detentiva. con particolare riferimento alla realtà carceraria ligure”. Relatore: prof. Realino Marra.
Alla cerimonia hanno partecipato il presidente Franco Bampi, la gran cancelliera Isabella Descalzo e i consoli: Pietro Pero, Maurizio Daccà, Silvana Raiteri, Eolo Allegri, Francesco Pittaluga e Mauro Ferrando. Per impegni della premiata, il premio assegnato alla dott.ssa Guasparri è stato ritirato dalla madre. Ha partecipato, gradito ospite, anche il sindaco della Valbrevenna Michele Brassesco.
(clicca sulla fotografia per ingrandirla; poi, se vuoi, salvala per avere una risoluzione maggiore)
[ Indietro ]